Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il celebre software per creare presentazioni mozzafiato

Il celebre software per creare presentazioni mozzafiato

Voto (452 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 16.0.17425.20174

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows Mac

Voto

Licenza

(452 voti)

Gratis

Versione

16.0.17425.20174

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows Mac

Utilizzando Microsoft PowerPoint, un programma un tempo ancorato ai computer desktop, i dirigenti in movimento possono utilizzare i loro dispositivi Android per creare o modificare le loro ultime presentazioni ricche di grafica. Senza la versione per smartphone o tablet, quel dirigente preoccupato sarebbe costretto a fare affidamento su una produzione sviluppata su desktop. Certo, il testo originale potrebbe essere perfetto, ma cosa succede se non è del tutto corretto? E se quella presentazione animata manca di smalto? Non c'è da preoccuparsi: grazie a un ufficio mobile, un professionista pendolare può visualizzare e modificare una presentazione fino a renderla più raffinata.

Da tempo i possessori di dispositivi mobili hanno accesso alle versioni mobili dei loro programmi preferiti della suite MS Office. Un responsabile d'ufficio può scrivere una lettera o collaborare con il team di un reparto. Microsoft PowerPoint è semplicemente un altro membro di questo pacchetto di software per ufficio d'élite, progettato per disegnare e animare tutti i tipi di dati orientati alla grafica. I grafici e le presentazioni prendono vita quando sono animati da un movimento simile a quello dei cartoni animati. Idee e concetti diventano molto più facili da interpretare quando la grafica statica viene sostituita da fotogrammi animati. Anche in questo caso, presentazioni dinamiche come queste hanno conquistato il pubblico dei centri congressi e i team delle sale riunioni già da qualche anno, ma la versione mobile di Microsoft PowerPoint non è ancora così matura. In ogni caso, c'è molto da guadagnare incorporando una versione on-the-go di questo pacchetto software.

Che cosa ha da offrire la versione Android di questo outliner per presentazioni di grande impatto? Tanto per cominciare, il programma non è utilizzato solo da dirigenti appassionati. I venditori usano MS PowerPoint per definire i dettagli delle nuove proposte di vendita. E i venditori sono sempre in viaggio, quindi una piattaforma di presentazione mobile è chiaramente auspicabile. Studenti universitari, membri di consigli di amministrazione, persino liceali, tutti hanno idee da comunicare. Tenendo presente questo, vediamo se i loro smartphone sono all'altezza. Microsoft PowerPoint, installato su un dispositivo Android, richiede una versione recente del sistema operativo Android. Se il proprietario di un dispositivo ha installato KitKat o Lollipop, non dovrebbe avere problemi a far funzionare il software. Inoltre, il dispositivo deve disporre di almeno 1 GB di RAM. Inoltre, se un utente mobile vuole accedere a tutte le funzioni di editing integrate nell'app, il dispositivo scelto deve avere un display touchscreen abbastanza grande. Gli smartphone e i tablet più grandi sono i migliori per sviluppare un flusso di lavoro utilizzabile per la versione mobile di Microsoft PowerPoint.

Dopo aver installato il componente della suite per ufficio e aver toccato la sua icona, sono stati caricati la finestra del programma e il menu a nastro standardizzato Microsoft. È un'interfaccia elegante e immediatamente riconoscibile, almeno per gli utenti desktop. Tuttavia, i vari controlli possono risultare a volte un po' complicati da manipolare, ma un buon tablet Android dovrebbe risolvere il problema. Dopo aver esplorato lo schermo per qualche minuto, cresce la voglia di creare o modificare una presentazione. Grafici animati e presentazioni vengono generati rapidamente, oppure è possibile rivedere semplicemente un progetto esistente. L'integrazione con Dropbox e OneDrive aggiunge al software un piacevole filo di potere collaborativo, in modo che gli utenti possano aggiornare gli sforzi degli altri membri del team o rivedere il proprio lavoro. In definitiva, grazie agli strumenti per le tabelle, agli effetti di transizione, alle forme, al testo animato e a molto altro ancora, l'interpretazione di Android di Microsoft PowerPoint ha tutte le carte in regola per rendere felici gli sviluppatori di presentazioni itineranti. Ricordate, tuttavia, che potrebbe essere necessario un account Microsoft e un abbonamento a Office 365 per ottenere il meglio dal software.

Pro

  • Ideale per gli autori di presentazioni pendolari
  • Include funzioni di collaborazione e integrazione con il cloud storage
  • Le animazioni e le transizioni trasmettono le idee in modo efficiente
  • Creazione di documenti da zero o modifica di presentazioni esistenti
  • Per accedere a tutte le funzionalità è necessario un abbonamento a Office 365